TRUCCO "PIN UP" CORRETTIVO

NAIL ART IN CLASSE

massaggio viso breve

PULIZIA VISO

BODY PAINTING

TRUCCO DA GIORNO

PROGETTO TRUCCO

Allieve Accademia Estetica

martedì 17 agosto 2010

Le dieci regole d'oro per una buona abbronzatura

Per ottenere una splendida abbronzatura e soprattutto sana,bisogna rispettare dieci regole,di seguito elencate:
1)Applicate i solari con cura,non dimenticate zone sensibili come naso,orecchie,labbra,spalle e piedi,parti che sono spesso esposte al sole.
2)Ripetete regolarmente (almeno ogni 2 ore)l'applicazione del solare,e soprattutto dopo ogni bagno(anche se state all'ombra).
3)Prendete il sole con prudenza.Esponetevi il primo giorno per non piu' di mezz'ora al sole,il secondo per non piu' di tre quarti d'ora ed i seguenti giorni non piu' di 2 ore al massimo.Evitate le ore piu' a rischio,cioè tra le 12 e le 15.
4)Scegliete un fattore di protezione adatto alla vostra pelle(una pelle piu' chiara ha bisogno di un fattore di protezione piu' alto).
5)State attente anche se non c'è sole,perche' i raggi UV passano attraverso le nuvole.
6)Ricordatevi che un colorito ottenuto con calma e prudenza è piu' duraturo.
7)Attenzione alla pelle bagnata:si ustiona piu' velocemente a causa dell'effetto ingrandente della goccia d'acqua sui raggi del sole.
8)Evitate l'uso di profumi al sole perche' contengono spesso delle sostanze che possono causare macchie scure sulla pelle.State inoltre attente a macchie scure se usate la pillola oppure delle medicine a base di cortisone.
9)Ricordatevi sempre che una pelle gia' abbronzata,anche se non si ustiona piu',invecchia come la pelle non abbronzata.
10)Se vi riparate dal sole con cappello e abiti,ricordatevi che tessuti a trama larga lasciano filtrare la luce e che indumenti bagnati proteggono di meno.

Nessun commento:

Posta un commento